Giovedì 20/02/2020 si è tenuto a Bologna il primo OpenGO di ConverGO, un evento unico nel suo genere. Business, formazione, spettacolo, energia contagiosa e networking.

Abbiamo scelto il titolo il Successo è fatto di Dettagli, perché tutti noi, ogni giorno, ci impegniamo per raggiungere un successo e quando non ci riusciamo o quando facciamo più fatica del solito spesso è questione di dettagli.

Ne abbiamo parlato con chi ha fatto della strategia condivisa, del lavoro d’equipe e dei dettagli gli strumenti di successo del proprio lavoro quotidiano:

1) Josefa Idem, campionessa mondiale e olimpica di K1, oggi si occupa di Gestione delle Risorse Umane e Formazione aziendale.
Specializzata in psicologia del lavoro, comunicazione e benessere organizzativo e psicologico dell’individuo, utilizza la sua esperienza sportiva per fornire un valore aggiunto alle aziende che vogliono crescere puntando sulle persone che ne fanno parte. La longevità della performance e la propensione al cambiamento sono i temi che l’hanno particolarmente contraddistinta nell’arco della sua carriera sportiva; ora li porta nelle aziende per migliorare il benessere organizzativo e delle persone.

2) Prof. Diego Mazzatenta, Direttore del centro di chirurgia endoscopica ipofisaria e della base cranica di Bologna e professore di neurochirurgia all’Università di Bologna. Fondatore della neoscuola di specializzazione di neurochirurgia dell’ateneo bolognese, che è diventata un IRCCS, cioè un istituto che fonda assistenza e ricerca.
La precisione di tutti i processi che governano il suo modo di lavorare sono il suo “core business”, poiché una disciplina come la neurochirurgia basa la sua efficacia anche su sicurezza e precisione.

3) Valentina Vandilli, LinkedIn Trainer esperta di sistemi di acquisizione clienti a caldo, affianca professionisti e imprenditori con l’obiettivo di implementare il Sistema LinkedIn Formula, l’unico che permette di acquisire clienti attraverso le relazioni umane. Ha collaborato con La Camera Dei Deputati, ISIA Firenze, Confartigianato Forlì, CNA Ancona, Università di Macerata, Europa Cube Innovation Business School.

4) Walter Klinkon, HCE Trainer e Illusionista: usa la magia come strategia per arrivare alla mente ed al cuore delle persone e l’arte della prestigiazione come strumento per veicolare messaggi aziendali, così da stimolare il miglioramento delle persone.

È stato davvero un bell’evento, che ha visto una grande partecipazione ed un grande entusiasmo… Vi aggiorneremo sui prossimi!

Nel frattempo, godetevi un piccolo riassunto, creato da Matteo Morris di Blow Up!